25 febbraio 2008

Proposta per una Gran Fondo.....


Buonasera a Tutti,

visto che purtroppo non siamo riusciti ad iscriverci alla Nove Colli, ho dato un'occhiata ai programmi delle varie Gran Fondo che si disputeranno prossimamente.

Ho pensato che potrebbe essere interessante partecipare ad una GF prima di prendere parte alla 10 Colli, utilizzandola per capire a che punto siamo con la preparazione (nel caso del sottoscritto per capire se sono in grado di finirla!!) e nel caso, vista la data, provvedere ad intensificare il programma di allenamenti per non farci trovare impreparati il 1° Maggio.


Ho letto su Cicloturismo che il 30 marzo avrà luogo la GF Davide Cassani in quel di Faenza.

Percorso lungo di 147Km e ridotto (quello da me scelto) di 97Km.

Il percorso lungo è una 2a categoria mentre il ridotto una 3a.

I dislivelli sono per il lungo di 1767 metri, mentre per quello ridotto di 1227.

La partenza è prevista alle ore 9,00 da Faenza e quindi, tutto sommato, abbastanza accessibile per mettersi in viaggio il giorno stesso.

Il sabato v'è la possibilità di ritirare il pacco gara, e nel caso di gruppi, può andare solo il responsabile con la lista delle iscrizioni e le fotocopie delle tessere. Io non avrei alcuna difficoltà ad andare a Faenza e sbrigare questa pratica, per non doverlo fare in fretta la mattina della gara.

Il costo dell'iscrizione che si può fare anche via internet è di 25 Euro.

Ovviamente se si vuole fare come gruppo occorre organizzarsi, ma anche per questa attività posso rendermi disponibile, visto che la proposta viene fatta dal sottoscritto.

I controlli verranno effettuati col sistema Winning Time e per chi non lo possiede (come il sottoscritto)può acquistarlo al prezzo di 12 Euro oppure noleggiarlo con 10 Euro di versamento di cui ne verranno restituite 7 alla riconsegna. In pratica il noleggio per la gara costa 3 Euro. Sulle modalità di dove e quando ritirarlo mi devo informare, nel caso credo sarebbe meglio anche questa pratica sbrigarla il giorno prima onde evitare problemi prima della partenza. Come sopra la mia disponibilità.

Io sto seriamente pensando di provare questa esperienza, anche perchè non ho mai partecipato a nessuna GF e vorrei evitare di fare figuracce alla 10 Colli. Inoltre non si prevedono molti partecipanti (tetto massimo fissato in 3000 iscritti) e questo dovrebbe favorire parecchio il deflusso dei ciclisti sulle strade, specie alla partenza.

Per ulteriori notizie allego il link della manifestazione che vede fra l'altro tra gli organizzatori la SC Ceretolese, società che mi ricorda quand'ero ragazzino, e odiavo la bici perchè ci dovevo andare a scuola facendo 3km anche d'inverno, tanti miei compagni di classe che gareggiavano per quei colori Blu-Giallo con lo sponsor Viro che campeggiava sulle magliette rigorosamente in lana e sull'ammiraglia....dolci ricordi d'infanzia (avevo nove-dieci anni).



Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, ritengo di sbrigare la pratica iscrizione nel giro di pochi giorni.

Salutoni

Sandrino

8 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

io non ci sono, battezzo il piccolo quel giorno, però propongo la Barilla oggi Vittorio Adorni di Parma che dovrebbe essere l'8 giugno

Anonimo ha detto...

Penso che il Battesimo di Fabio sia un ottimo motivo per rinunciare e lo trovo assolutamente ovvio.
Se posso vorrei fare un piccolo omaggio al piccolo, un DVD per quando avrà qualche anno in più, dove viene fatto vedere come si vince una partita sotto di quattro con circa una ventina di secondi al termine, mettendo una bomba e prendendo fallo da uno che veniva considerato una Star NBA... ;-)))
A parte le stupidaggini, sei pronto a festeggiare domenica?
Prevedo una vostra vittoria, visto anche l'allontanamento dell'ultimo decerebrato di casa Virtus.
Per la GF di Giugno mi informo e ti faccio sapere, se riesco ad esserci potremmo organizzarci per andare insieme se sei d'accordo.
Salutoni
Sandrino
ps: ma quanti sono i soci del club che leggono il blog?

Mauro ha detto...

forse parlavi di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=nrXGQqbmhXY

Peccato che non si veda il palleggio sul piede di Rivers...
Mamma butta la pasta!

Anonimo ha detto...

esatto Caro Mauro,
proprio quello!
Pensa che proprio oggi l'autore "Del Tiro" compie 38 anni!
Tanti auguri Sasha, e grazie per le soddisfazioni che ci hai dato..

Ma torniamo alla GF Davide Cassani; tu Mauro saresti interessato?
Salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

stavo pensando che il 20 aprile nel campionato sociale c'è la Gran Fondo Strada dei Vini e dei Sapori, che è proprio 10 giorni prima della 10 colli e forse basta
Se facciamo questa, quella di Faenza diventa troppo secondo me.

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro,
ho letto il regolamento della GF che dici tu e parrebbe interessante da fare, (poi mi dirai quale percorso dei tre) in considerazione poi del fatto che è inserita nel PROMAL. L'unico handicap di questa GF è l'orario di partenza fissato alle 7,00 ma devi essere al via per farti timbrare il foglio alle 6,30. Mi domando a che ora si dovrebbe partire da Bologna....
Salutoni
Sandrino

Portiere di notte ha detto...

La GF di Russi ha la partenza alla francese,alle 6.30 iniziano a timbrare il cartellino ma c'e' tempo fino alle 8,30 per partire.

Mauro ha detto...

ragazzi siamo diventati un blog importante, abbiamo già chi manda SPAM e chi cerca di attaccarci!

OVVIAMENTE NON CLICCATE IL LINK DEL COMMENTO PRECEDENTE!!!