29 aprile 2009

Scommettiamo?


Qualche tempo fa avevo commentato un post, scrivendo che era probabile che anche Rebellin e Ballan fossero coinvolti nel doping.
Non essendo un esperto, mi son fidato del buon senso, e certe prestazioni puzzavano.
Io sono a 1 punto, perchè Rebellin l'ho centrato. Per il prossimo (italiano) sono indeciso tra Ballan e Cunego...
Rido per non piangere. Cerco notizie, apro il sito della gazzetta di stamattina e, sorpresa! Nemmeno una parola sulla cera di Rebellin alle Olimpiadi! Tutto insabbiato, si fa finta di niente, tutto va bene e via cosi.
Ci stanno prendendo tutti per il...naso e noi contenti di farcelo infilare.
Faccio un elenco giusto per rinfrescarci la memoria...Rebellin, Riccò, Sella, Basso, Di Luca non invitato alle classiche per un coinvolgimento nel 2008, Piepoli, la Bastianelli, Frigo, Armstrong...Bettini che si ritira improvvisamente.
E prima di loro, chissà, Pantani, Bugno (il mio idolo), Argentin...
E chi non si ricorda i fenomeni di una stagione sola...Olano, Stephen Roche, Berzin!
Per non parlare degli spagnoli.
E non ditemi che non sono stati mai beccati quindi sono innocenti, perchè il ragionamento mi fa ridere. Con lo stesso ragionamento fino a 20 anni fa non c'erano gli autovelox, quindi fare i 200 in autostrada era legale?
Scusate lo sfogo, ma sono schifato stamattina. Voi siete ancora tifosi?

Pensiamo a venerdi. 6 ore e 15 minuti per fare 156 km sarebbero già un bel traguardo, almeno per me.

17 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Il tuo sfogo Mauro è legittimo, anche io, ieri sera, letta la notizia ho lanciato un No urlato di rabbia e frustazione. Stamattina i sentimenti sono uguali, ma proviamo a ragionarci su a mente fredda. Una cosa mi colpisce, come al solito, possibile che su sei atleti, l'unico nome venuto fuori sia quello di un ciclista? Possibile che il nostro sport sia preso sempre da tiro al piatello per nascondere gli altri? Secondo me no! Giusto allora rimanere zitti un attimo e lasciare che la notizia scivoli via almeno fino alle controanalisi, anche se ormai l'ennesimo scandalo è scoppiato. Rebelin è sempre stato l'eterno secondo, quello che non si arrendeva mai, che lottava anche se faceva fatica a vincere. In realtà ha vinto tanto, anche se i secondi e terzi posti sono più dei primi, ma è possibile che sia stato così coglione da farsi beccare alle Olimpiadi ormai a fine carriera? Problemini ne aveva già avuti, basti pensare quando voleva diventare argentino perchè la federazione non lo faceva correre in nazionale, per voci su frequentazioni mediche sospette. Ora i casi sono due, o c'è stato un grosso errore e non è lui il dopato, oppure è tutto vero. A questo punto, caro Davide, devi far saltare il banco, parla, metti tutto nero su bianco, le vostre abitudini, le vostre frequentazioni chi vi comanda, ma bisogna ricominciare da zero, a costo di operdere un paio d'anni di grandi corse. Annulliamo tutto, riscriviamo questo sport come era una volta, meno soldi, meno bussines, più passione. Noi tifosi siamo disposti a questo sacrificio e voi professionisti ormai siete troppo in debito per tirarvi indietro!

Venerdì sasrà vero ciclismo, a parte i primi 50, 60 corridori, da chi ci metterà 4 ore 40, a chi ce ne metterà 10, quelli saranno veri ciclisti.Noi ci siamo!!!

Mauro ha detto...

Hai ragione. Solo che non mi ricordo di controanalisi che hanno smentito le prime (ma posso sbagliare) e poi il ragionamento sull'età potrebbe valere anche per Piepoli, che invece ha avuto la conferma della squalifica.
E per quanto riguarda il far saltare il banco...mi ricordi di Basso, eletto a eroe un giorno perchè pareva volesse confessare tutto, e poi ridiventato coniglio come gli altri per chissà quali minacce.
Non si saprà niente nemmeno stavolta, temo sarà cosi.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, io l'avevo gia' detto..
non si arriva li' senza aiuti
non si arriva li' = non si sta in gruppo
nessuno e dico nessuno puo' fare il professionista a pane e acqua
il salto in piu' con la cera o altro per vincere quello è un "di cui"
ah, guardate questo video della tv svizzera

http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=5574

poi certo il ciclismo è piu' debole economicamente e quindi piu' tartassato nn c'e dubbio; ma questo non è che tiri su il morale..

x venerdi ci vediamo la' !! :-)

Enrico Pasini ha detto...

L'unica cosa che mi tiene viva un filo di speranza è che ieri sera tutti i siti erano usciti con titoloni, mentre stamattina non ne parla nessuno. Forse qualche avvocato si è fatto sentire. Chissà che non abbiano sparato troppo presto stavolta....

Anonimo ha detto...

il video guardatelo
è interessante in generale (intervista a manzano da cui parte lo scandalo fuentes) ma soprattutto e' pazzesca l'intervista a Ricco'.. ve lo ricordate come ha reagito? non ho fatto nulla ecc ecc.. nell'intervista invece dice apertamnte che si era fidato del medico, che gli aveva detto stai tranquillo che non sarebbe stato beccato "ma tranquillo è morto inculato" (TESTUALE)
l'intervista si svolge in bici e quando stacca il giornalista gli urla "dai dai.. visto che ti stacco senza la cera?" ecco per me questo dice piu' di mille discorsi sulla mentalita' dei corridori.. vergogna? rimorso? ZERO! ricco sta facendo il galletto a tutte le gran fondo, e si allena per tornare con una squadra con bici carrera (come quella usata nel servizio) per la quale ha gia' firmato
il tutto è tra il ridicolo e il patetico

fotorode ha detto...

Ma se ammettessimo (ipotesi non remota) che tutti si dopino ... e che alla fine tutti corrono alla pari .... L'unica nota stonata sono proprio i controlli.

fotorode ha detto...

Ragazzi ho preso il pacco gara della 10 colli, una vera cagata. E' solo un peso!

Enrico Pasini ha detto...

Se ti dopi è perchè vuoi andare più forte di un altro e anche se quello si dopa, cerchi sempre di trovare qualcosa migliore di quello che prende lui. Se non si dopassero andrebbero più piano, ma lo spettacolo sarebbe migliore e forse uno come Ivan avrebbe vinto di più! Il fatto che tutti si dopino non vuole dire che allora è meglio legalizzarlo, vuol dire che bisogna fermare tutto e ricominciare da capo!!!

Mauro ha detto...

merda.
guardate qui
A vedere sto filmato mi vien da dire che sia come e peggio di Riccò.
Dopo le Olimpiadi ha detto "è la vittoria del ciclismo pulito".
Ma andate a cagare tutti.

Mauro ha detto...

scusa, e poi cosa vuol dire che "Ivan avrebbe vinto di più"?
Ivan, come lo chiamate voi, è stato beccato per doping, al pari degli altri.
E' un bugiardo, ha tradito la fiducia dei tifosi.
Ha avuto solo la "sfiga" di essere beccato!
E voi qui a giustificarlo?
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fotorode ha detto...

Mauro non capisco perchè ti scandalizzi, pensa che domani andrai a gareggiare con gente che prende anche più roba dei professionisti.

Il ciclismo invece è uno sport in cui per continuare a fare i sacrifici e allenarti anche sotto la pioggia e il freddo non serve nessun tipo di doping.
Guarda invece alla passione con cui molti onorano questo sport.

Non fermarti al doping, quello si sa lo fanno tutti, anche i medici sono in gara.

Mauro ha detto...

Non ci stiamo proprio capendo. Non mi scandalizzo per quello che fanno, è che mi fa schifo come si comportano, mi fanno schifo come uomini, non come atleti.
Sella che dopo aver vinto sulle dolomiti dice "il sacrificio paga finalmente", Basso che un giorno annuncia di voler dire tutto e il giorno dopo si tira indietro, Riccò che fa lo sbruffone, Rebellin che dice "la vittoria del ciclismo pulito".

Come uomini, non come atleti

Sandrino ha detto...

Ciao a Tutti,
scusate se mi intrometto....
a causa della caduta, mi sono preso tre bustine di Aulin nei giorni scorsi. Non è che venerdì se mi fanno l'antidoping scoprono che sono positivo?? ;-))
No perchè già rischio alzandomi alla mattina alle 5,30 per ingerire 2 etti di spaghetti in bianco, e lungo il percorso mi mangio due banane, due barrette al cioccolato della Enervit ed anche due confezioni di zucchero liquido...Non vorrei esagerare!! :-))
DOvrei essere tranquillo, il mio ematocrito all'ultimo esame del sangue era al 42% scarso....

Vabbè a parte le battute, sono anch'io molto deluso e dispiaciuto di questa ennesima notizia. Ho imparato a non fidarmi più di quello che fanno i Pro, salvo poi vedere anche gli amatori che prendono cose ben peggiori rischiando persino la "buccia" per arrivare nei primi 50 di una gran fondo!! Sinceramente non riesco a capirli, ma ognuno ragiona con la propria testa. Io preferisco piangere di gioia ogni volta che arrivo al traguardo anche se ultimo, ma sapendo di essere riuscito a fare tutto il percorso solo grazie alle mie disastrate gambine e soprattutto alla forza di volontà!!
Ci si vede domani mattina e spero vivamente di riuscire a finirla, sia la spalla che l'anca ancora mi fanno piuttosto male.
Salutoni a tutti
Sandrino

Igi ha detto...

Grazie Anonimo e Mauro per i link.

Moolto interessanti.
In effetti domani io mi faró la 10 colli, ma da non iscritto.

Tanto come dice fotorode, i primi che arriveranno domani si allenano forse come i pro, ma si bombano anche, come i pro (e infatti fanno le GF a medie simili).

Approfitto per chiedervi, qualcuno esce sabato 2 ?
A che ora ?
In generale, adesso, a che ora vi trovate ?

Mauro ha detto...

ci si trova alle 8.30 adesso, ma io sabato non credo di esserci, un giorno di pausa ci vuole=

Sandrino ha detto...

Ciao Luigi,
sono d'accordo con te, i primi delle gran fondo si allenano e prendono sostanze anche peggio dei Pro.
Anch'io sabato e domenica non ci sono, dopo la gara vado a Marina di Ravenna dove mi aspetta la Simo new biker a cui farò fare un bel weekend sulle pianure marittime all'insegna dell'allenamento sulla bici da corsa. Voglio aumentare le "quote rosa" del Club Malini per il prossimo anno!! ;-))
Se poi a settembre si provasse a rifare una spedizione al mare, penso che potrebbe anche partecipare, quest'estate ho intenzione di allenarla per bene!!
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

IL mio discorso era che, se invece di doparsi tutti non si fosse dopato nessuno, forse uno come Ivan, con le doti naturali che possiede, avrebbe vinto di più. Ti do pienamente ragione Mauro sul fatto che oltre ad essere una gran delusione come sportivi, lo sono soprattutto come uomini per le falsità che raccontano in giro. Io mi fermo al doping, invece Rocco perchè con il gesto che fanno tutti i sacrifici sono annulati, il sacrificio è l'insegnamento di vita del ciclismo, il doping non è un aiuto, è la mancanza di sacrificio. Chi si dopa non ha capito niente della bicicletta!!!!!!!!!!!!