31 maggio 2009

Dai 37 ai 15


Non di velocità ma di temperatura...oggi siamo partiti direzione Lugo io, Christian Leoni, Pietrafesa, Margelli e Bosso.
E' appena piovuto a Casalecchio ma abbiamo fiducia, anche perchè sprecare la levataccia delle 5.30 è un peccato.
Arrivati a Lugo inizia a spiovigginare, poi smette, poi ricomincia...cosa si fa?
Bosso non ha dubbi e torna a casa, mentre noi decidiamo di partire. Svegliarsi all'alba per fare un giro in autostrada ci pare ingiusto.
Insomma si va, quale percorso scegliere verrà deciso dal tempo piu che da noi.
Piove poi smette, poi piove...salita, discesa, curve e il primo ristoro! Sono le 9 o poco piu ma una piada con il prosciutto è quello che ci vuole.
Si riparte, si costeggia il circuito di Imola, gli scatti si susseguono perchè il morale è alto nonostante tutto, o forse per combattere il freddo.
Arriviamo in cima a un salitone e il termometro fa 14 gradi...a ripensare a Cesenatico una settimana prima sembra incredibile.
I ciclisti sono pochi ma non pochissimi, e in fondo alla salita optiamo per gli 85km.
Al ritorno organizziamo un trenone che viaggia tra i 35 e i 40 km/h, e per la prima volta si fa gara a stare davanti perchè dietro tra schizzi e pioggia proprio non si vede niente.
Arrivati! Il tempo di una piada con la porchetta e trebbiano e si riparte.
Alla fine la media è dei 27.5, nemmeno male date le condizioni. Forse la soddisfazione è maggiore del gusto, ma alla fine la giornata è stata bella lo stesso.

7 commenti:

fotorode ha detto...

Grandi ragazzi, se sapevo che pioveva venivo anch'io

Anonimo ha detto...

14 gradi? magari!!! Chissà quanti ce n'erano ieri alla Marcialonga Cycling scendendo dal Passo Lavazè sotto il diluvio universale e poi nevischio...

Luca S.

Mauro ha detto...

cavolo sei andato lo stesso? hai fatto il lungo?
a parte il meteo, com'è il percorso, duro?

Anonimo ha detto...

In partenza il tempo non era male, quasi caldo. Volevo fare il lungo, poi viste le condizioni ho deviato per il medio. Ho fatto bene perchè poi sul S.Pellegrino dopo i primi l'organizzazione ha fermato i partecipanti causa tormenta di neve!
Percorso duro ma bellissimo, organizzazione super, l'anno prossimo torno di sicuro.
Luca S.

Sandrino ha detto...

Bravissimi tutti!!
Io mi sono svegliato alle 7 a Marina ed ero iscritto con la Simo, ma purtroppo pioveva e quindi abbiamo preferito evitare un esordio con acqua vista anche la non perfetta confidenza della signora col mezzo!! Domenica se le condizioni familiari e meteo ce lo cosentono, riproviamo con quella a Massa Lombarda, sempre sul percorso corto!!
Salutoni
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Bravissimi ragazzi io 120 sabato, 150 ieri con Passo dell' Oppio, Abetone, Monte Creto-Sestola, Masera e Corno alle Scale da Farnè, mi è mancato Passo del Lupo ma visto che gli ultimi 12 km gli ho fatti in 50 minuti, la salita del Corno da Farnè, è stato meglio così...

Sandrino ha detto...

della serie non mi alleno mai!!!
Bravo Trainer, sei il numero 1!!
Salutoni
Sandrino