27 marzo 2010

120 km noi...e lui?NON FIDATEVI DI QUEST'UOMO!!!

Oggi bellissimo giro di 120 km tra la pianura modeno-bolognese e l’Appennino tosco-emiliano. Un bel numero di persone, agguerrite e vogliose di macinare chilometri in velocità, invogliati da un sole non sempre presente, ma caldo e luminoso come non lo ricordavamo da tempo. Peccato qualcuno cerchi di fare il gioco sporco, un gioco di pre-tattica che neanche il miglior catenaccio calcistico può insegnare. E’quell’uomo della foto, che come potete notare si nasconde dietro il dito e dietro bugie quasi vergognose. Prima si perde all’incrocio della Via Lunga con Leoni e tira dritto a Crespellano invece di seguirci per le comode stradine di pianura. Lo aspettiamo a Calcara e si riparte. Poi a Levizzano arriva in preda a spasmi e sudori freddi dopo un quarto d’ora (almeno è quello che ci vuol far credere), si ferma all’inizio della salita di Puianello per prendere acqua. Da dietro pensando di non essere visto tira come un forsennato. Peccato che mentre ammiro il poderoso recupero del Bufalo Scomazzon(mamma mia che forma, il prossimo anno tutti con lui a fare sci di Fondo), lo vedo due tornati più giù con la catena sul 53 a fare ripetute e scatti. Poi arrivati alla Piazzetta di Riccò si siede,(vedi foto), come un anziano signore intento ad osservare i lavori stradali. In discesa a La Casona arriva per ultimo, si piazza sul fondovalle in fondo al gruppo e non si vede più fino a Savignano, dove Dondi mi informa che procederà da solo, piano piano, fino a casa. Qui tutti un po’ preoccupati, ce la farà, non ce la farà?Ce la fa ce la fa, infatti mie informatori lo hanno visto salire a Monte Budello, scendere alla Tagliolina, salire a Castello di Serravalle, poi a Guiglia e tornare a casa da Monte Ombraro, con Mongiorgio e Mongardino per chiudere. Quindi 220 km con 3000 metri di dislivello e faceva il malato. Non fidatevi di lui, vedrete a Bruscoli in che condizione arriverà…

4 commenti:

Mauro ha detto...

ma va a cagher va
i miei sono 220 virtuali perchè fatti con la forse febbre valgono doppio!
il ritorno è stato bello duro...e poi nel dubbio ho preso anche l'acqua alla fine
guarda che se volevi vendicarti per 2 sabati fa, ti ricordo che io quel giorno non c'ero mica!

Anonimo ha detto...

Il Santo Padre mi ha incaricato di benedirvi tutti quanti... quando gli ho stretto la mano, gli ho attaccato un adesivo Malini sulla schiena.. ;-)))
Salutoni
Il Beato Sandrino

Mauro ha detto...

santo di sicuro no, padre di qualcuno in effetti può essere, viste le ultime notizie

ieri c'era la benedizione in ufficio, io sono scappato sul tetto, son soddisfazioni

Anonimo ha detto...

..visto che trionfo elettorale?
sempre meglio
andrea