09 marzo 2010

Questa è disperazione

Ieri sera ho scritto un messaggio a Gianluca: ”Se la neve lo concede ore 8:30 alla Viro che facciamo un po’ di chilometri” e la neve alle 8:30 lo ha concesso. Cielo grigio ma nessuna precipitazione. Dopo dieci minuti su per Via Landa comincia a scendere qualcosa, facciamo una curva e all’incrocio con Sartorano i fiocchi sono molto di più. Imbocchiamo Montemaggiore ed è bufera! Chi se ne frega, si sale lo stesso, ma veramente non si vede niente, la neve è fitta ti si attacca addosso e anche ai bordi della strada si comincia a vedere bianco. Capiamo che forse San Prospero non si riuscirà a fare, ma anche Zapponino è arduo. Infatti ci dirigiamo verso Crespellano. La neve continua a scendere ma pian piano che la Bazzanese si avvicina, l’intensità diminuisce e a Crespellano quasi non viene giù niente. Bene non ci arrendiamo, saliamo San Savino ma neanche un chilometro e ricomincia a nevicare intensamente. Lo strappo delle Ville è sempre duro, poi sotto la neve, l’asfalto distrutto e scivoloso è un piacere farlo. Discesina verso Oliveto e la strada diventa bianca. Il vento è impetuoso, la neve ti si pianta sulle guance. Basta si scende da Via Puglie e si torna a casa. Avviliti e disperati quest’anno l’inverno non vuole finire. Comunque c’è a chi va peggio, pensate a Paolo ora alle Canarie, Che Sfigato!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

http://nuke.kaiserzoncolan.com/Home/tabid/468/Default.aspx

è uscito il sito
andrea

Anonimo ha detto...

Siete fenomenali!io pure avevo pensato di fare un giretto stamattina ma appena ho aperto gli occhi ho visto fioccare.....non se ne può proprio più, speriamo finisca questo inverno!ciao a tutti!

gaetano

Enrico Pasini ha detto...

Ci abbiamo provato, è sempre un'atmosfera particolare pedalare sotto la neve però per quest'anno l'ho già provato abbastanza!!!!
Sabato se ci è concesso giro Lungo pensavo ai due bacini bisogna superare i cento chilometri assolutamente

Anonimo ha detto...

dai a fine settimana si svolta meteo..
e io tanto tra settimana non pedalo MAI!
:-P

@ enrico: hai visto il sito dello zoncolan? che dici?

Enrico Pasini ha detto...

Ho visto il sito il giro non sembra male tranquillo e se si vuole anche con la cronoscalata, l'unica cosa che viene un giro parecchio corto poco più di 50 km.

Anonimo ha detto...

50 km con alla fine il kaiser pero'...
dopo si puo' poi continuare
cmq l'alternativa è arrivare li' dopo la gara perce' secondo me senza numeri nn ti fan salire
e dopo ci sara' la fiumana di gente
che ne dite?
andrea

Anonimo ha detto...

dal regolamento:

INGRESSO GRIGLIE: i partecipanti verranno suddivisi in n. 2 griglie, CICLOAMATORI in testa)e CICLOTURISTI di seguito.
Tale divisione permarrà sino alla divisione dei percorsi ( Ovaro ) e verrà garantita da n. 2 autovetture che manterranno separati i n. 2 gruppi sempre a velocità controllata.
E' assolutamente vietato ai CICLOTURISTI unirsi ai CICLOAMATORI.

I CICLOTURISTI dovranno rientrare a Tolmezzo, non potranno salire sullo Zoncolan.

mi sa che dopo la gara ci sarà la fiumana che sale a piedi per i posti del giorno dopo

io forse mi iscriverei, poi ovvio la faccaimo come ci va nn alla morte per forza anche se mi sa che per forza sia alla morte vista la salita..

per sabato potrei venire con voi ci accordiamo poi

andrea

Enrico Pasini ha detto...

Boh non si capice se chiudono le strade a tutti o controllano solo quelli che si sono iscritti come cicloturisti, mi sembra molto strano che chiudano la strada tutta la mattina del giorno prima. Anche al Fedaia c'era la Granfondo ma la strada era aperta, sarebbe un suicido per il traffico chiudere a tutti lo Zoncoan tutta la mattina sono indeciso.