15 marzo 2010

Succede che...

Sta succedendo di tutto in questo 2010 e siamo solo all’inizio. Questo lunghissimo, infinito, inverno ci sta mettendo alle corde e i nervi cominciano a mollare gli ormeggi. Succede che Sabato nonostante un metro di neve a bordo strada, il ghiaccio e successivamente un fiume d’acqua ci troviamo in sei coraggiosi diretti verso Riola, con la Porrettana che non è una strada, ma un campo da Golf, noi siamo le palline e le bici le mazze. Succede che davanti rimangono sempre e solo, due persone Andrea e me medesimo. Succede che Gianluca, Massimo, Cristian e Sandrino non si fanno mai vedere davanti. Succede che Suviana è stupendo, la diga sembra fatta di ghiaccio e la strada verso il Brasimone un terrazzo sul lago, un terrazzo di neve. Succede che si sale anche abbastanza bene e poi si aspetta Sandrino eroico, ma fuori forma, più o meno come tutti. Succede che per prendere una borraccia d’acqua a Baigno bisogna mettersi i ramponi e arrivare alla fonte. Succede che si attraversa la Diga del Brasiamone ammirando una parete esclusivamente di stalattiti maestose e assassine se ti cadono in testa. Succede che la discesa verso Castiglione è abbastanza facile mentre da Castiglione in poi un incubo. Curve bagnate, buche e chi davanti? Me medesimo. Succede che mi sembra di andare bene, ma succede che alla Sterlina faccio andare avanti un altro, chi?Andrea naturalmente. Succede che tra schizzi, buche, vento, rettilinei ai 40, curve ai 10 km/h, mi comincia a scendere la catena. Succede che a Sasso mi scende anche la piomba. Succede che nessuno mi aspetta. Succede che Sandrino, al mio fianco, mi vede fermarmi e tira dritto, senza più voltarsi. Succede che mi lasciano solo, come un Tommasi qualunque, da Sasso a Ponte Ronca un’ora e più! Succede che l’unica volta che non sono io a dover aspettare, rimango abbandonato come un povero cagnolino in autostrada. Succede che me la pagherete presto! Succede anche che Domenica Gengi sia contento di questa mia disavventura e che si senta più umano. Succede che tanto era vestito di bianco e appena si poteva le pozze non si evitavano, ma si centravano. Succede che Bosso fa fatica a stare a ruota a Paone e che nella volata non partecipi neanche. Succede che Mauro Colli buca e Luca Laffi si fermi a chiacchierare amabilmente. Succede che Cioni va a sciare il sabato, poi la Domenica si presenti in MTB come scusa per andare piano, solo perché non ne ha. Succede di tutto in questo 2010 e siamo solo all’inizio. Succede anche che questo articolo non contiene foto, perché sabato ero talmente stanco per il lungo tragitto sasso Ponte Ronca in solitaria con le traveggole che ho lavato la macchina fotografica con la giacca. Succede a volte…

18 commenti:

Mauro ha detto...

mitico Enrico!
io posso dire che domenica ero davvero cotto e succede anche che solo io e Cella abbiamo fatto Montemaggiore al ritorno, un calvario.
Però succede anche che Potter va fortissimo quasi sempre, e piu forte va piu è un signore perchè si ferma sempre in cima alle salite per aspettare chi va un po meno, cioè tutti gli altri.
Con il caldo speriamo di scongelarci gambe e teste e di tornare ad andare forte, se si riesce, e a divertirci tutti insieme

Sandrino ha detto...

Bellissima descrizione!!
Aggiungo....
Succede che io eero già stanco prima ancora di arrivare a marzabotto e anche solo pensare di venire davanti a tirare mi veniva il vomito...
Succede che dopo Suviana, quando mi sono ritrovato da solo (pensando fra l'altro di essermi perso ancora una volta), in salita, ho maledetto il momento in cui avevo deciso di seguirvi e un paio di "moccoli" li ho tirati al vento....
Succede che dopo Castiglione ho rivisto la luce e le gambe hanno cominciato a girare un pò, ma solo fino a Rioveggio dove si è spenta anche la mia di luce, ed infatti quando al semaforo mi hai "bofonchiato" qualcosa, manco ho capito cosa stessi dicendo ed il mio unico obiettivo era non perdere la ruota di quello davanti che non so nemmeno oggi di chi fosse....
Succede che arrivato alla macchina ho capito che ti era successo qualcosa di strano, ma la forza di tornare indietro non l'avevo e perciò mi sono attaccato al telefono ed ho cercato di avere tue notizie....
Succede che alla sera ho chiamato casa tua e tua moglie mi ha tranquillizzato sulle tue condizioni e questo mi ha rallegrato....
Succede che il giorno dopo, volevo stare a letto ed invece mi son fatto 86km con la Simo che ogni volta che le chiedevo come andava, rispondeva "benissimo" mentre io ero già cotto.....
Succede che stasera mi sono fatto oltre un'ora di rulli ed il tempo è stato persino accettabile e quindi domani sera lo rifaccio perchè domenica, c'è la Cassani ed io ne sono terrorizzato...
Succede che se la Simo fosse più avanti con la preparazione, le chiederei di farmi compagnia domenica, così avrei la scusa per andare piano e non "rovinarmi" con le mie stesse mani...
Succede che "speriamo che me la cavo"!!!
Grazie a tutti quelli che sabato hanno avuto la pazienza di aspettare quel "paracarro" di Sandrino, perchè è questo che sono diventato....
Salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

succede anche che se uno scrive un post, quello che scrive dopo deve aspettare almeno un giorno a mettere il suo, altrimenti quello precedente esce dalla pagina e nessuno lo legge :)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...su coraggio noto il morale un po' un po' a terra ..anche ame la ruzzola e' un po' giu' domenica vado alla cassani ...e..uffa spero di non prendere acqua e risollevarmi il morale xche' in aprile ho Cervia ..non sono ancora pronta...su ragazzi su con il morale
sabato ho fatto km147 in due trance e domenica su alla giugnola..ma che fadiga
ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

ciao enrico, io mi son accorto che non c'eri piu' praticamente a borgonuovo.. mi dispiace!
andrea

Anonimo ha detto...

sabato fate qualcosa?
tanto domenica piove farete mica la cassani?
:-)
andrea

Enrico Pasini ha detto...

E dai Sandrino piangi un pò il club te lo chiede in coro e dai Sandrino piangi un pò. Sabto si io faccio qualcosa lavoo tanto piove anche sabatoper Domenica io comunque vado in la poi casomai torno a casa!!!

Sandrino ha detto...

Ciao Mauro,
ma il mio l'hai completamente cancellato o si può recuperare?
Salutoni
Sandrino
Ps: non mi ero accorto della cosa che il precedente sparisse!!

Sandrino ha detto...

Ciao Enri,
il coretto intitolato a Messina nel passato ti è proprio rimasto sullo stomaco eh? :-D
Io sono purtroppo realista e tu mi hai visto dal vivo sabato, sto facendo una fatica boia e non ne capisco il motivo....Sperem!!

Anonimo ha detto...

secondo me le condizioni meteo contano un sacco
io almeno nn ho mai fatto tanta fatica come quest'anno. il freddo ti blocca i muscoli, la neve nn ti fa andare in bici, l'acqua pure.. un mese di bel tempo e vedrete che andrà molto meglio..
@enri: ma sei gia' iscritto alla cassani?
andrea

Sandrino ha detto...

ciao Andrea,
ti ringrazio per il supporto morale, non ti nascondo che sono molto preoccupato per la mia situazione fisica. Sabato in salita ho fatto una fatica che nemmeno sul mortirolo....Mah!!
A parte la gag col Potter che dice che piango, faccio davvero a capire cosa mi sia successo, è da settembre dello scorso anno che ho cominciato ad accusare un calo pauroso di prestazioni. Poi ci si è messo quest'inverno durissimo, i tortellini e le lasagne hanno fatto il resto. Adesso sto provando ad allenarmi con più frequenza, cercando di limitare il cibo, e vediamo che succede.
Mi do un mesetto di tempo, poi comincerò a tirare le somme...
Salutoni
Sandrino
ps: per domenica alla Cassani siamo iscritti in 10 della Malini fra cui anche Enrico

Lorenzo Tognetti ha detto...

dai sandrino, non sei l'unico ad essere fuori forma, io tra influenze del mese scorso e laringite di questa settimana,non so piu'a che santo rivorgermi.A malincuore, non potro'partecipare alla cassani di domenica. Quindi sandrino sei in buona compagnia.ciao!!!!

Anonimo ha detto...

@ sandrino anch'io quest'anno ho avuto cali paurosi e poco spiegabili, non so che dirti..
aspetta un mesetto e tira le somme, pero' iniziare a fare GF da 150 km se nn si è in forma rischi di cuocerti no?
andrea

Enrico Pasini ha detto...

Ma va là serve la Cassani per fare distanza e mettere su km i 150 km ci stanno tutti, bisogna prenderli solo pianino pianino. Quindi Lorenzo non vieni a Faenza?Non riesci a fare neanche il corto?C'è qualcuno che passa da Fenza per i pacchi gara o li prendiamo Domenica mattina?

Lorenzo Tognetti ha detto...

A... Enrico, ne sto' ancora uscendo non so se per domenica sono in ordine, non sai quanto mi rompe questa cosa..

Anonimo ha detto...

se li fate pianino e lo promettete se mi sveglio presto vengo a farvi il tifo :-)
Andrea

Anonimo ha detto...

.. e ovviamente se non piove!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi ci sono io pure Morena della Pinarello .dai che la si fa assieme la Cassani..tra una barzelletta e l'altra si arriva in cima e all'arrivo..ma prima bisogna partire...vi aspetto!!!!
ciao Morena