30 marzo 2010

Mountain Bike da Borgo Tossignano

Un bel percorso ci accompagna alla prima prova di Campionato, inizia con una salita che costeggia il Cimitero, per condurci a Tossignano, un bellissimo borgo con la strada centrale in ciottolato, io, partito praticamente da ultimo, ho cercato in tutti i modi di mantenere la mia posizione per tutta la gara, mentre pedalavo pensavo alle ultime parole di Maurizio "Mi raccomando, la facciamo assieme, aspettami!", ma forse non parlava con me, infatti al via è partito e non si è più visto.

A metà del percorso una serie di frecce ci indicavano la strada, e per un attimo la tentazione di farmi fare uno "Zabaione" è stata tanta, ma poi il senso di competizione, mi ha riportato sulla retta via. A fatica raggiungo Nadia, dopo aver provato di staccarla in tutti i modi, decido di finire la prova in sua compagnia, e insieme percorriamo le ultime salite che ci conducono su un crinale spettacolare, pochi secondi di distrazione, e ricomincia la salita e ci accompagnerà fino all'arrivo.


21 i chilometri e direi abbastanza impegnativi, per me se erano di più era un guaio.
n.b. non è che mi sono scordato la discesa, io proprio non l'ho vista.

www.youtube.com/watch?v=7mCz9p4uAi8

Per la cronaca ecco la classifica del Club
1° Mantovani Luca
2° Rocca Massimo
3° Cevenini Stefano
4° Mattioli Federico
5° Natali Matteo
6° Donati Matteo
7° Magnani Maurizio
8° Malini Paolo
9° Arcangeli Nadia

2 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Sei un galantuomo Paolo l'hai fatta tutta con lei, poi l'hai batuta in volata....Grande Luca sempre il più forte sulle ruote grasse!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE ENRIC. MA PURE IO HO HAVUTO I MIEI GRATTACAPI, IN DISCESA DOVE ME LA CAVO UN MUCCHIO DI TAPPI MI HANNO RALLENTATO POI UN CRAMPO ALL'ULTIMA SALITA MI HA FRENATO MA LA TENACIA E LA BICI DI PLASTICA FANTASTICA SU TUTTI I TIPI DI TERRENO MI HA PERMESSO IL TRAGUARDO. LUCATRIAL.