01 aprile 2010

GF Città di Riccione

Alla fine sono andato, consapevole del fatto che avrei avuto sulle gambe il giro di 120Km del sabato, ma insomma siamo qui per divertirci!
Il momento peggiore è stata la sveglia prestissimo, causa il cambio dell'ora e la partenza alle 8.30. In griglia circa 1000 partenti, io sono in fondo all'ultima, sole e temperatura buona. Urla, insulti, spintoni, tentativi di scavalcamento, insomma tutto come il solito!
Al via solita partenza pancia a terra, i primi 15km mai al di sotto dei 40Km/h, poi la prima salita, che ho superato bene. In fondo alla discesa si crea un gruppo di almeno 40 ciclisti che, complice il vento contrario, rimarrà più o meno unito per tutta la gara. Dopo almeno 20Km di falsopiano (molto falso) la seconda salita di 8km all'7-8%. Andava tutto bene, fino all'ultimo km di salita quando ero nei primi 5-6 del gruppo, poi gli sforzi del sabato hanno presentato il conto: crampi!! Da qui in poi sempre in difesa tentando di non perdere la coda del gruppo fra un crampo e l'altro. Ho perso un pò nell'ultima salita, 3km molto simile al nostro Mongardino, ma per fortuna conoscevo la discesa successiva e sono rientrato. Sul finale a parte che le gambe non mi consentivano molto, non mi sono fidato a buttarmi in volata in mezzo a 30 persone, sono arrivato a metà gruppo.
In ogni caso alla fine, 128Km, 1700 mt. dislivello, media 30,6 km/h, penso che l'anno scorso non sarei stato in grado di tenere quel gruppo per tutta la gara.
La gara a me è piaciuta,livello medio alto, strade tutto sommato buone, incroci sempre presidiati, può essere una valida alternativa alla Cassani. ll paesaggio sarebbe anche stato bello , ma io ho fissato per 4 ore la ruota di quello davanti!!
Buona pasqua a tutti, ciao.
Luca

PS: In partenza diverse persone che vedevano la divisa Malini venivano a chiedere: "C'è Sandro Stagni?", "Sandro Stagni dov'è?"......

6 commenti:

Mauro ha detto...

ah però, media dei quasi 31 in marzo io me li sogno!
e anche se fossi in forma sarebbe molto dura
complimenti, mi sa che quest'anno Bruscoli ha un pretendente moooooolto serio

Anonimo ha detto...

Grande Luca!!!Ottima performance
Mi sa che si allunga la lista degli uomini da battere...qua di venta sempre più dura!!!

Sandrino ha detto...

Bravissimo Luca, la media considerando le salite è da vero campione!
Su quanto da te scritto in ultima riga preferisco evitare commenti....anzi no: va ban a cagher!! ;-)))))eheheheheheh
Salutoni
Sandrino

Anonimo ha detto...

complimenti a luca

per sabato avete già idea di cosa fate?
lunedi qualcuno va alla conti?
io no :-)
andrea

Enrico Pasini ha detto...

Ragazzi questo è fortissimo quet'anno ma le fatiche invernali verrano fuori prima o poi e noi saremo li a farti mangiare polvere..Vai Grande Bufalo Scomazzon

Anonimo ha detto...

Cioa Ragazzi Buona pasqua a tutti e in bicicletta ....ciao Morena