13 gennaio 2008

uscita corsa 13 gennaio 2008


Si ricomincia, più o meno seriamente, la stagione 2008 con un'uscita nervosa a cavallo tra Monteveglio e Vignola, che ci fa ricordare il Natale appena passato col suo carico di calorie e poca attività fisica.
La mattinata è più fresca del previsto, il gruppo in negozio abbastanza folto, e finalmente si aggrega Sandrino che rompe gli indugi e si aggrega al gruppo. Benvenuto!
Partenza verso Zola in un clima incerto che pare diventare ancora più buio verso occidente, e poi su per Oliveto. I primi metri si vanno con spavalderia, ma appena la salita cresce un pò i tortellini e il panettone chiedono pegno e i cardiofrequenzimetri si mettono a suonare suggerendo prestazioni più prudenti.
Discesa svivolosa per Stiore, poi Monteveglio e su per Montebudello a ritmo tranquillo.
Qui ci accoglie un concerto di campane che ci fa pensare che l'apparizione sul giornale ci abbia fatto diventare più famosi di Bettini. Invece erano solo le 11 in punto.
Si passa di fianco al borgo di Savignano sul Panaro e quando si arriva sulla statale si gira a sinistra per Vignola. Poi Spilamberto, e da qui sale in cattedra il solito Tomtom Aureliano che ci conduce in un labirinto di stradine dopo le quali magicamente (almeno per me) ci troviamo a Crespellano.
Si riprende la Bazzanese e mentre il gruppo torna a casa per la pianura, Enrico Pasini e i Mauri salgono per San Martino e San Lorenzo per testare la gamba, che però è già affaticata e brucia abbastanza.
Per fortuna scendendo da San Lorenzo la vista di una bella ciclista in MTB e di un'altrettanto piacevole podista ci rinfranca delle fatica.
Alla fine circa 85 km e 500 metri di dislivello, alla media di quasi 26 km/h.
Per adesso va bene cosi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E Sandrino eccolo qua anche sul forum!!
Grazie Mauro e grazie davvero a tutti per avermi aspettato in cima ad Oliveto, sono arrivato in cima col cuore in gola e con Enrico che mi ha fatto da "Tutor" durante la salita prodigandosi con consigli davvero utili ad un principiante come il sottoscritto!!
Spero solo di non avervi rallentato troppo, ma come dice Paolo, in bici bisogna solo avere la pazienza di andarci e fare km, poi la gamba arriva!! Sperem!!
Mi è piaciuto moltissimo il giro di oggi, e un grazie anche da parte mia ad Aureliano, davvero un TomTom coi fiocchi, se penso al giro fatto per quelle stradine ed essere rispuntato a Crespellano, stento ancora a crederci!!
Un grazie inoltre a coloro che hanno risposto "no grazie" ad Enrico quando ha proposto San Martino, fare quella salita a quel punto del giro avrebbe significato per il sottoscritto chiamare il 118 per collasso cardiaco...
Il giro per coloro che hanno "passato" è stato chiuso con il percorrere la Bazzanese sino a Casalecchio, poi successivamente la Porrettana sino al sito di ritrovo mattutino, dove ho potuto salutare il Boss, Enrico, Aureliano e Massimo e qualche altro di cui ancora (mi scuserà per questo)non conosco il nome.
Ci si vede alla prossima uscita, sperando di fare un pò meglio, soprattutto in salita...
Un salutone
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Tranquillo sandrino sei andato alla grande tu pensa a pedalare e vedrai che la condizione salirà che neanche te ne accorgi alla prossima

Anonimo ha detto...

Ma siete fidanzati?