25 agosto 2008

23-24 agosto, ci siamo...

L'ultimo weekend è stato quello del rientro, per la maggior parte di noi. Qualcuno, come me, non è mai uscito per cui non ha subito il trauma della fine delle ferie.
Sabato mattina in negozio c'è un bel gruppetto, con Pietrafesa e Collina a fare da guida, poi Luca, io, Luca "Scuma" (un mio amico), il Dottore, Mirco e Gianluca.
Si parte direzione val di Setta, salendo poi per Monzuno perchè i nuvoloni incombono.
Sulle prime rampe inizia a piovere. e Gianluca si mette in testa a spingere rischiando di slittare a ogni tornante. E dire che il Lamberti è uno di quelli che sostiene di non mettere il culetto sulla sella da un mese...
Il ritmo è regolare, ma a 4 km dallo scollinamento si impenna, e mi metto in coda a Laffi che ovviamente può sbancare quando vuole...tengo botta, il ginocchio per fortuna non cede e arriviamo a Monzuno in solitudine, braccati comunque a pochi metri da Scuma che, complice la preparazione a Riccione a base di pedalate e fritto, esibisce una gamba che fa paura in prospettiva.
Salutiamo il Dottore mentre il resto del gruppo scende verso Loiano. Aureliano che sente i muscoli caldi propone di seguire il crinale in direzione San Benedetto.
Bellissima strada, personalmente non l'avevo mai fatto, ma le poche macchina e la quota che si mantiene alta tra saliscendi continui costruiscono un percorso piacevolissimo.
Arrivati a Madonna dei Fornelli si fa riserva di acqua e si scende verso Rioveggio.
Io e Scuma tiriamo fino ai 4 km dai Cinque Cerri, poi è l'incubo...prima Mirco e poi Luca si mettono davanti e non si scende dai 50 km/h. Aureliano paga il forcing in salita e si stacca, io arranco, il ginocchio pizzica, ma tutti teniamo duro e da Sasso a Casa è una passeggiata salutare.
Settembre si avvicina, il finale di stagione incombe...la domanda è: Massimo Tommasi (beccato in MTB a fare allenamento differenziato), Sandrino e Potter, come li troveremo?
La mia personalissima opinione è che saranno davanti per tutto l'autunno, la preparazione al mare e ai monti ha sicuramente pagato...
Domenica altro gran bel giro, ma adesso vado a letto.
Alla prossima puntata

6 commenti:

fotorode ha detto...

Stasera uscite?

Mauro ha detto...

io conto di andare a fare un giretto.
se c'è qualcuno passo in negozio, altrimenti parto da casa in solitaria

fotorode ha detto...

io parto da casa mia alle 18:40, direzione porrettana per fare Badolo oppure Mongardino, se mi dici che strada hai intenzione di fare ti raggiungo.

Mauro ha detto...

io pensavo di andare verso calderino poi forse savigno, ma parto prima credo anche perchè alle 20 ormai è quasi buio.
ti faccio sapere se sono in zona

Enrico Pasini ha detto...

Dal weekend prossimo ci sono anche io, (dal 6 settembre). Nonostante stia mangiando e bevendo come un ludro, la gamba è veramente buona e se da quando uscirò con voi perderò questo chiletto e mezzo in più, saranno dolori per tutti..ahahahahahahahahahahah

Mauro ha detto...

Ieri sera giretto con i coniugi e Rocco.
A salire per Vado ho fatto fatica a tenere il ritmo dei due di San Biagio, poi il Pietrafesa si è messo a fare degli scatti, preparazione mirata...
Rocco, malgrado 1 mese di stop, saliva per Badolo che sembrava unto...
La vedo male per il finale di stagione, mal che vada ho la scusa del ginocchio pronta