03 agosto 2008

In differita da Bologna

Domenica scorsa al ritrovo non ho trovato nessuno, stavolta sento Mauro che mi assicura che troverò qualcuno (non lui).
8:30 da Malini (in ferie - mannaggia mi doveva dare la pompa!) ritrovo un accaldato gruppo che discute su come si vedevano le donne da giovani (va bene tutto) e come si vedono ora (selezione all'ingresso - stiamo invecchiando!).
Si parte per Guiglia per fare Zocca e Cereglio. Nella salita cerco di stare attaccato a Luca, Lorenzo, Bosso e Antonio Paone. Dopo i primi 3 km ai 22 mi stacco, dopo un pò si stacca Antonio subito raggiunto. A quel punto mi rendo conto che non riesco a pescare dai polmoni l'aria che vorrebbero le gambe e la testa. Ok, leggero attacco d'asma che mi rallenta manco fosse il vento che han beccato Enrico e Sandrino. Mi sorpassano prima Aureliano e poi Mauro 2 Colli (non è una granfondo).
Al baretto trovo Aureliano che saluta e mi accodo a lui. Ci facciamo Montemaggiore e noto di non avere più grossi problemi, forse ho tirato troppo su per Guiglia. A Ponterivabella saluto Aureliano che va in ferie in montagna chiedendogli di salutare Enrico che poverino deve rinunciare per un pò alla bici.
Il pensiero dell'acqua fresca della fontana di Monte Ombraro da cui non ho potuto attingere mi spinge a cercare qualche altra fontana, mi dirigo verso Badia e poi verso Montepastore. Nella salita (erano le 12 di oggi) il solleone è stato un gran domatore, ho però accettato la gerarchia con rispetto, quello che mi ha permesso alla fine di finire il mio giro di 110 km.

PS. A Badia ho incontrato Mauro e Bosso, quindi gli altri tre han fatto grandi cose.

3 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Complimenti per aver fatto Monte Pastore a mezzogiorno ci vuole veramente fegato!
Beato Aureliano che è già in ferie, io invece ho ancora una settimana, poi andrò anche io in Montagna. Quando sarò a La cà chi vuol venire ci possiamo trovare a metà strada e fare il giro del Cavone

Mauro ha detto...

Io sarò in ferie circa dall'11 al 19
Mi piacerebbe andare un giorno a fare il mortirolo, so che in giornata è un'ammazzata ma ci provo.
Al massimo sto via una notte.
QUalcuno è interessato?

fotorode ha detto...

io.