09 marzo 2008

bagarre lungo il Reno

Oggi giro pianeggiante ad andatura sostenuta, da Casalecchio a Riola (o Porretta) e ritorno lungo la porrettana.
La temperatura è gradevole.
Si parte con andatura turistica chiaccherando del più e del meno, mentre Bosso rientra in gruppo dopo l'incidente. Non pare abbia lasciato strascichi, come vedremo.
La velocità sale un pò verso Sasso Marconi ma fino a Vergato è tranquilla.
Sosta scarico e poi via verso Riola, dove ci fermiamo per fare il punto.
Aureliano torna subito indietro per problemi di tempo, e cosi facciamo un pò dopo io, Bosso, Gengi, Enrico Pietrafesa, Loris Margelli, Antonio e l'altro compagno di maglia di cui non so il nome.
Gli altri proseguiranno invece fino a Porretta, credo.
Tornando indietro si mette in testa Enrico Pietrafesa, con un andatura allegra ma non esasperata, mentre Mirco morde il freno ma non resiste e si piazza davanti prima di Vergato.
Davanti a qualche centinaio di metri c'è un folto gruppo giallo di Sasso, che viene presto raggiunto dopo Vergato.
Dopo il ricongiungimento l'andatura si fa tranquilla, e stranamente Mirco accetta il ritmo blando mentre Bosso non ci sta e dice "se tiriamo un po questi si staccano".
Allora seguiamo i gialli fino a Calvenzano, poi giu per la discesa di Camugnone affianchiamo e superiamo, facendo il forcing su per la salita delle Pioppe.
Adesso si va veramente forte, le mie gambe bruciano (ho la scusa della giornata di sci di ieri per fortuna) e ovviamente in cima alla salita è Massimo ad arrivare per primo, nonostante il mese di pausa.
Giù veloci e su di nuovo a ritmo alto con io, Mirco e Bosso che stacchiamo un pò gli altri pedalando di buona lena. Sul dritto di Pian di Venola rientrano Enrico e Antonio ma, appena ricongiunti, un'altra sciabolata su per la salita di Misa taglia loro le gambe e di nuovo siamo Mirco, Bosso e io ad andarcene, salvo poi rallentare dopo Marzabotto.
Il gruppo è di nuovo compatto e fino a dopo Sasso si va piano. Su per la salitella prima di Jari altro scatto, affrontiamo questo pezzo di salita leggera ma rognosa a quasi 40 km/h, poi davanti al Mausoleo ennesimo ricongiungimento e poi tranquilli fino a Borgonuovo.
I continui scatti e controscatti non sono bastati a fiaccare il morale e le gambe soprattutto del Re della Boazza, che infatti mi è a ruota all'inseguimento di Mirco e Massimo.
Io però non ne ho più e quando Enrico esce dalla mia ruota per il suo famoso scatto è troppo tardi, gli altri due hanno preso un vantaggio di 10 metri e il Pietrafesa impreca giustamente per aver scelto la ruota sbagliata (la mia) per la volata finale.
Alla fine circa 80 km ad una media superiore ai 31 km/h.
La condizione di tutti sta tornando, Loris Margelli migliora a vista d'occhio, Enrico è in palla e Bosso è il solito mastino.
Per Bruscoli ci sarà da divertirsi.

9 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

Enrico ha perso la SUA volata, ma ha vinto nettamente a Vergato! Mi è giunta voce di un Gengi staccato...mamma mia che pena...
Noi siamo arrivati a Silla e tornati indietro con tratti forti e altri un pò meno! Poi io, Lorenzo e Laffi abiamo fatto Mongardino. Mimmo e Loris dritto fino a Casalecchio. Io ho fatto anche san Lorenzo e mi sono portato a casa 125 km, alla media dei 30, a Sasso era dei 31,20 km|h

Enrico Pasini ha detto...

Ehi Sandrino, ma che fine hai fatto? La vittoria del derby ti ha dato alla testa????ahahaha :)))
Dai tranquillo visto ci siamo gia ripresi?
Fatti vedere il prossimo weekend, la Cassani si avvicina

Mauro ha detto...

chi fa la Cassani? fate il lungo o il medio?

Enrico Pasini ha detto...

La dovrebbe fare Sandrino, a me piacerebbe ma ho il battesimo del pupo.Se proponessi la Barilla, ora Vittorio Adorni, di Parma l' 8 giugno chi verrebbe?

Anonimo ha detto...

Ciao a Tutti,
eccomi qui!!
Sono arrabbiatissimo e vi spiego il perchè!
Ho rotto i rulli, li ho dovuti spedire in fabbrica e mi sono tornati solo oggi a distanza di 9 giorni, in cui per ovvi motivi di lavoro non mi sono potuto allenare.
Sabato sveglia alle 4,30 per portare il figlio della mia compagna in aeroporto e mattinata in giro per acquisti ed altre diavolerie. Infine al pomeriggio telefonata del cugino che ci invitava alle terme di Montegrotto dove siamo rimasti sino alle 23,30. Rientro alle ore 2,00!! Considerando che ieri sera avevo preso l'impegno di andare a Siena per fare il commento secondo voi avrei potuto svegliarmi alle 8 domenica mattina? Seee!!!
Dormito sino alle 11, ma vi ho pensato porca pupattolina, eccome se vi ho pensato!!
Ieri per concludere un weekend nato male, sono stato a Siena, fatta telecronaca in condizioni disastrate (senza cuffie e con un microfono in 2), la squadra ha perso (ma quello era ampiamente in preventivo), ma la beffa è arrivata un'ora fa quando mi hanno chiamato da Nuovarete per dirmi che la TV non ha registrato il nostro audio e quindi la partita la daranno con la cassetta pervenuta da Siena con le voci dei commentatori Toscani...maremma maiala!!!
Domattina mi sveglio alle 6,45 e provo i rulli prima di andare al lavoro, ho bisogno di sfogarmi, credo che batterò il record personale, vista la "tigna" che ho addosso!!!
Buona serata a Tutti.
Sandrino
ps: confermo la mia partecipazione alla Cassani, spero me la confermino anche dall'organizzazione!! ;-)))
ps per Enrico Potter: Derby? Quale Derby? (da leggere con la voce di Martin Feldmann (quello di Frankenstein Junior!!) ;-)))

Anonimo ha detto...

azz
che weekendino coi fiocchi
dai Sandrino, sabato sfoghi tutto sui pedali
per la Barilla/Adorni io ero interessato, e anche Enrico Pietrafesa voleva farla
direi che possiamo organizzarci e fare un gruppetto
senti ma la V si salva? comincio a temere...fortuna che le 2 dietro sono proprio teribbili

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Enrico Pasini ha detto...

purtroppo si salverà, comunque il livello è veramente basso e anche noi siamo messi maluccio, non come voi ma ci andiamo vicino. Però intanto l'annata l'abbiamo fatta, due derby vinti e siamo a posto così...
Per la Barilla adesso guardo un pò sul sito poi metto su un articoletto di commento

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro,
sulla Virtus sono concorde con Potter, se ci salviamo è solo perchè ci sono Varese e Scafati che sono peggio di noi, in ogni caso sarebbe meglio vincerne almeno un paio prima di arrivare alla penultima giornata quando dovremo scendere a Scafati, vorrei evitare uno scontro all'arma bianco per la salvezza...
Per sabato temo avrò altre "bazze" ma domenica fisso alle nove davanti al negozio del Boss, hai ragione, devo sfogarmi!!
Intanto oggi ho sfogato un pò della rabbia di domenica e mi sono fatto due ore sui rulli facendo il solito percorso della Maddalena due volte...oltre alla Maddalena ho visto pure la Madonna!!! ;-))
Per la Vittorio Adorni se fate un gruppettino potrei anche farci un pensierino, fatemi sapere..
Intanto dopo aver finito il libro del gornalista Belga su Pantani, ho iniziato quello di Mamma Tonina, bellissimo. Sono sempre più convinto delle mie idee, l'hanno estromesso dal Giro per motivi estranei alla corsa, purtroppo hanno bastonato quello che per conto suo delle bastonate ne aveva gia prese anche troppe...
Peccato...
State benone
Sandrino