03 maggio 2010

La mia "Sette Colli"...

Arrivo abbastanza presto in griglia (per le mie abitudini) e scopro con stupore che per qualche strano motivo mi hanno dato una griglia più avanti della solita, così entro ma non ho modo di salutare nessuno. Pronti via e partenza a tuono giù per via Mazzini, chiudo anche qualche buco personalmente, poi mi metto calmo a ruota e arrivo alla fine della val di Zena ai piedi della prima salita ai 38.7 km/h di media! I primi 3 colli vanno via bene, cerco di risparmiare qualcosa in salita ma di tenere il gruppo in cui sono, che va forte...
Dopo la discesa del primo Mongardino in via Olivetta verso Calderino prendo una buca e CRAAAC!!! un gran rumore, la sella cede e me la trovo posizionata a 45 gradi... ma porc.... Pensavo di essere dimagrito a sufficienza, ma evidentemente non abbastanza! Capisco subito che la mia granfondo finisce lì, comunque provo a sistemarla tirando a mano, così la sella si smolla del tutto e vado avanti con la sella "basculante". Per strada non trovo nessuno che me la possa sistemare, chiedo ad una moto assistenza ma nessun meccanico disponibile, nel frattempo mi raggiunge Potter, facciamo un po di strada assieme e tiro anche il suo gruppetto fino a Zappolino tanto ormai è inutile che mi risparmi. Scendendo da Tiola mi rendo conto che senza un appoggio saldo anche la discesa è pericolosa, e ormai la schiena mi fa male per la posizione innaturale, quindi in cima a Cà Bortolami mi faccio prestare un telefono, chiamo la moglie e fine della Diecicolli. In ogni caso mi sa che ero partito un pò troppo forte. Un bravo agli altri che la hanno terminata. Comunque alla Selle Italia ho forato, ieri questa, speriamo che per quest'anno sia finita!!!
Ciao

PS. Mi ricordo che salendo a Bruscoli qualcuno disse ,"bella la nuova bici ma sicuramente non reggerà il tuo peso..." Potter, attento che le forature sono sempre in agguato...:))

4 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

No ma non l'ho detto io....cavolo che gufata.......

Mauro ha detto...

c'era qualcuno domenica? cosi aggiorno il camp sociale
ciao

Paolo ha detto...

Se ho visto bene: Bosso, Pietrafesa, Collina, Ferri Walter, Margelli, Ferri Loris, Zanarini Lorenzo.

max ha detto...

mi chiedevo dove eri infatti finito....meglio per te materiali un attimo più pesanti ma sicuri....la potenza non scherza....