21 giugno 2008

Il punto sulla Cronoscalata

In questo poco tempo che ho a disposizione provo a fare il punto sull'andamento della cronoscalata di giovedì alle Ganzole.
Non ci sono state grosse sorprese,sono partito per primo per poter scattare qualche foto, devo dire che lo sforzo profuso non mi ha fatto tenere la mano molto ferma. Sono soddisfatto della mia prova, dopo la Campagnolo pensavo di andare molto più piano, invece sono salito molto bene, senza accusare attimi di cedimento. Nel veder salire ognuno di voi, quelli che, sul momento, mi sembravano salire meglio sono stati Bosso, Sandrino e Gianluca. Bosso si è confermato come al solito fortissimo in salita e ha contenuto il suo distacco da me a soli 35 secondi. Nella classifica generale del Promal, quindi, è il solito gatto attaccato ai maroni. Gianluca era al ritorno ufficiale all'attività agonistica dopo i problemi morroidiali, (ora aspettiamo quello di Massimo). Si è classificato al sesto posto, più veloce di due secondi rispetto a Luca trial,(in Mountain bike!), e poco distante dal deludente Pietrafesa, (mi scuso per l'assenza di foto, non sono riuscito a fermarmi in tempo), battuto anche dal compagno di vita Aureliano, autore di un'ottima prova considerando che la salita era troppo dura per lui. Sandrino, il classifico fuoco di paglia. L'ho fotografato nel tratto facile, dopo il tornantone al 16%, mi ha visto ed è scattato. Al traguardo sarà nono, un solo secondo dietro Rocco, andato bene e autore del sorpasso ad Alberto, il quale comunque prima si era già sobbarcato diversi chilometri. Sandrino, dopo poco il mio incontro, sarà sorpassato da Mauro Cioni che salendo regolare e allenandosi in settimana su salite molto più dure, (via Volta a Monteveglio!!!), ha conquistato un ottimo terzo posto, a pochi secondi da Bosso. Bravissimo Cella che per poco non è rimasto sotto i dodici minuti. Peccato per Daniele che per due secondi non è riuscito a battere il suo amico Alberto. Veniamo al re di giornata, Walter, che grazie al jolly ha potuto scegliere il percorso. La sua scelta, eroica, è andata per quello in discesa. Il tempo di tre minuti e diciotto tiene conto: della discesa a Pian di Macina per l'aperitivo al Carosello, della successiva salita alla partenza, alla discesa delle Ganzole e al cambiamento d'abito per la cena. Insomma un vero fenomeno!!!

7 commenti:

fotorode ha detto...

Ti ringrazio Enrico per aver eclissato ogni commento sulla mia pietosa prestazione.
In realtà sono in calo, ho saltato un paio di domeniche e in più il lavoro è stata una presenza troppo invadente nei miei ritmi di vita.
Oggi sono uscito con gli altri ed ho fatto fatica nel finale, spero di riprendermi presto ed essere prestante come spero in salita.

Sandrino ha detto...

Ciao a Tutti,
dire che sono un pirla è poco!!
Nel tratto finale di 300m ho praticamente smesso di pedalare pensando fra me e me che ero gia arrivato quando invece con un piccolo scatto avrei potuto guadagnare qualche secondo! Esperienza, che col tempo verrà!!
In ogni caso gara durissima non tanto per la fatica e per la distanza che era davvero ridicola, quanto per averla fatta praticamente da freddo e fra l'altro senza nemmeno il contaKm che avevo dimenticato a casa (doppio pirla!!). Ma va benissimo così, l'importante in fondo è stato fare qualcosa insieme e soprattutto farci due risate in trattoria dove le parti si sono invertite, il Pietrafesa ha decisamente battuto il coniuge sulle tigelle ma anche sulle crescentine!!!
salutoni
Sandrino

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono l'unico "non Malini" presente nelle foto, forse ci siamo visti in qualche gara di Mtb o granfondo (ho smesso ormai 6 anni fa) correvo per Ferretti.. avevo visto per caso la vostra cronoscalata via internet e son passato da li per provare a vedere com'era la gamba e il tempo di 9:28 mi pare assolutamente soddisfacente.. comunque che fatica non ci sono piu' abituato! grazie e alla prossima
Andrea

Mauro ha detto...

Eh Andrea direi di si, ti sarebbe valso il terzo posto a pochi secondi dietro all'invincibile Potter.
Quindi tu sei quello che è passato subito prima della partenza di Sandrino, che ti ha preso come lepre e ha esagerato con il ritmo iniziale!

Sandrino ha detto...

Ciao Andrea,
ho provato ad acchiapparti nei primi metri, poi capendo quasi subito che non eri nemmeno lontanamente vicino alle mie gambe ho pensato bene di pedalare del mio passo e non morire sulle Ganzole!! ;-))
Complimentoni anche da parte mia, andavi su alla grandissima, starti dietro mi sarebbe piaciuto un sacco, ma forse con altre gambe e in un'altra vita chissà!!
A dire il vero ho notato nei primi metri che ti sei voltato diverse volte per vedere se ti stavo dietro, poi capendo che avevi un passo più veloce dopo un pò non ti sei più voltato, anche perchè nel frattempo io ero scomparso alla tua vista!! ;-))
Salutoni
Sandrino

Alberto ha detto...

Se il cronometrista dice che ho fatto meglio di Daniele di soli 2 secondi è meglio che vada a fare un altro mestiere, tipo il meccanico di biciclette. Probabilmente sono un personaggio scomodo per la classifica finale del Promal.

Alberto

Anonimo ha detto...

riciao a tutti, si ero io..
in verita' anch'io ho pagato nel finale, non facevo quella salita da anni, l'ho sempre trovata infida soprattutto nel pezzo finale.
che invidia veder le foto del fedaia il 25/5, soprattutto vedendo le temperature di questi giorni
grazie dei commenti, magari ci rivedremo in giro
ciao
Andrea