15 giugno 2008

oggi 15 giugno, preparazione alla cronoscalata

Oggi abbiamo fatto una bella sgambata con tante salite dure per prepararci alla cronoscalata delle Ganzole di giovedi.
In negozio il gruppo è abbastanza folto, la giornata promette bene dopo 2 settimane di acqua e allora via verso Sasso, per salire proprio per le Ganzole.
In testa vanno Luca, Lorenzo, con Bosso che segue e Sandrino che, non conoscendo la salita, al solito parte sparato. In cima l'ordine è lo stesso, tranne che Sandrino è più indietro perchè nella parte più dura va in crisi e arranca fino alla cima.
Poi giù per Pian di Macina, Pianoro vecchio e Zula, per salire da Barbarolo.
In cima ricompattato il gruppo, prendiamo per Loiano per poi scendere e risalire a Monzuno. Personalmente questo è il pezzo più duro per me, che non ricordavo come la salita...salisse subito prima del paese.
Poco male, arriviamo in cima con Luca, Bosso, io e il resto del gruppo, per poi scendere verso la Val di Setta e tornare a casa.
Luca tiene alta l'andatura subito prima della rotonda dell'autostrada vecchia e allora il Pietrafesa per una volta non riesce a scollinare per primo...
Tutti tirano dritto verso casa, mentre io e Luca accompagniamo Lorenzo a Mongardino. Qui ci offre gentilmente da bere e faccio la conoscenza del suo cagnone da guardia, che proprio da guardia mi sembra poco...però bellissimo e buonissimo.
Ciao a Lorenzo, poi giù per Calderino e chiudiamo il giro da San Lorenzo.
Alla fine 100 km quasi tondi alla media non fortissima dei 26, ma i quasi 1800 metri di dislivello fanno capire quanto possa essere nervoso un giro anche nei paraggi della città.
Se volete vedere il giro cliccate qui.

Rimaniamo in attesa della cronaca della Campagnolo di Alberto e Potter.

3 commenti:

Sandrino ha detto...

In effetti la salita fatta in bici ancora non l'avevo provata e devo dire che mi ha provato abbastanza, specie verso la fine quando mi sono piantato e mi avete superato in diversi. Poi, anche grazie a quella barretta bianca che ho ingurgitato poco dopo, mi sono ripreso...
Belle anche le discese, li ho dato sfogo alle mie velleità di ex motocicilista, ho anche superato un paio di auto e il sginore anziano della prima mi ha guardato piuttosto spaventato vedendosi sorpassare da uno in bicicletta!! ;-))
Comunuque gran bel giro, e la soddisfazione di aver fatto l'ultima salita con Lorenzo, con cui abbiamo fatto anche due chiacchiere (in realtà lui parlava, io avevo giusto la forza di pedalare!!).
Bellissimo anche il gruppo numeroso di oggi, quando si è in tanti ci si diverte molto di più e si sente meno la fatica. Mauro che ogni tanto accellera in salita che sembra che qualcuno lo tiri fa impressione, ritengo che sarebbe interessante disporre un controllo antidoping... ;-)))
Il Pietrafesa anche oggi ha vinto la volata finale sull'ultimo strappetto, il Bosso è rimasto incollato alla sua ruota sino all'ultimo. Io sono scattato in ritardo, ma almeno son salito sul terzo gradino del podio!! ;-))
Salutoni a tutti
Sandrino

Enrico Pasini ha detto...

Spero domani di riuscire a mettere giù qualcosa comunque vi preannuncio già che sembrava Natale...

Anonimo ha detto...

Natale?
Tempo di doni!