28 giugno 2008

Sab 28 con i grandi ...

Arrivo in negozio e ne trovo solo tre, Mimmo, Luca e GianLuca.
Ci chiediamo dove siano finiti gli altri ma la prima pagina del giornale pubblicata davanti al bar risolve il nostre dubbio: "In 30.000 a Bologna per la manifestazione ...."
Inizia a piovere, quindi è il momento di partire, direzione Castelvetro. Smette subito per fortuna ma la scaricata d'acqua ci ha preceduto di qualche minuto perchè troviamo sempre asfalto bagnato di pioggia fresca che alzata dalle nostre ruote sa di terra.
Piccola scaramuccia tra Luca e un signore in camioncino e poi via.
Ho trovato un metodo per non far urtare Luca quando da dietro le auto ci suonano: basta dire che ha suonato me, che lo conosco. Funziona.
A Castelvetro mi sa che ha piovuto proprio tanto, umidità 90%, da qui saliamo per Ospitaletto.
Strada isolata, immersa nel boschetto che sale. Molto bella, Mimmo avanti io a seguire e Luca da gran signore supporta GianLuca.
Il freddo in discesa ci fa scendere cauti fino a Marano, da li in direzione Savignano dove ad un certo punto Luca gira a destra e ci porta in un salitone, il suo sorrisetto è ricambiato da nostre espressioni meno gioviali. Si arriva a Monte Budello e poi giù fino a Muffa, un pò di Bazzanese e di nuovo in su per San Lorenzo. Visto che siamo rimasti solo io e Luca mi fa scegliere il lato da cui prenderlo, scelgo il più duro. Non lo conoscevo, così come non conoscevo un Luca così gentile, era in giornata.
Ci lasciamo alla rotonda della Viro dopo averlo ripetutamente ringraziato.

Domani non ci sono, buon giro a tutti.

4 commenti:

Enrico Pasini ha detto...

bravi ragazzi vedo che in mia assenza vi siete dati da fare. io ho passato una bella rilassante settimana in sardegna sono arrivato stamattina e tra poco salgo in sella per vedere come sono messe le gembe...

fotorode ha detto...

Sei in giro verso le 18?

Enrico Pasini ha detto...

esco verso le 16 penso che farò un pò di porrettana e poi tornerò indietro se esci fammi uno squillo cosi facciamo un pò di strada insieme

Mauro ha detto...

penso che abbiate schivato la pioggia per pochissimo, io sono passato dal negozio verso le 8.40 e pioveva forte.