23 giugno 2008

Sab 21 con i grandi ....

Mi pare di aver capito che il sabato escono sempre i più forti (Luca, Lorenzo, Carlo ....).
Mancavano giusto quelli che forse erano impegnati con le famiglie.
Io purtroppo la domenica faccio un pò fatica ad uscire e prendo la bici proprio il giorno che si soffre di più. Insieme a me hanno però sofferto anche Enrico Collina, Mirkone, Luca (credo Mantovani). Si parte a ruota di Luca e Lorenzo che prendono la val di zena ma solo fino a Botteghino dove suggeriscono di girare a destra per scollinare poi verso Pianoro. Io mi stacco subito, Enrico aveva litigato di brutto con Auruano (dice sempre che quando litiga con la moglie va su incazzato e non ce n'è per nessuno!), Mirkone non in gran forma come me lo ricordo, Luca più indietro ma è pienamente giustificato.
Giù a sinistra verso la val di savena con Enrico che scherza per allontanare lo spauracchio di Brento e invece eccolo accontentato. Non si può certo parlare della salita quando a meritare amara mensione è il torrido caldo che ricorda quello di cui si parla tanto al Tour. Stoici i 5 vanno avanti, quei due hanno continuato per la val di savena verso mete forse più dolci.
Enrico non si spreca e neanche i tre davanti che mi permettono di rimanere sempre a qualche metro. Brento e poi giù verso Badolo e ancora più giù verso la val di setta. Enrico va a casa che deve accompagnare Auruano a lavorare, noi quattro saliamo per Mongardino. Saluto subito Lorenzo, visto che mi staccherà. In cima a quest'altra torrida salita trovo solo Carlo, gli altri due si sono fermati a casa di Lorenzo. Approfitto della gentilezza di Carlo che mi accompagna a fare San Lorenzo che non conosco.
Dopo un km vado subito in fuori giri, non sembra Carlo ma tira (guardandolo in faccia sembra il padre di Sella).
Finito il giro ero cotto, non tanto stanco quanto provato dalla perdita di troppi liquidi e sali.
Per la prossima volta mi (ancora una volta di sabato) mi attrezzerò.

6 commenti:

Mauro ha detto...

io sabato ero impegnato con la disinfestazione delle cantine, alle 10 del sabato, bell'orario!
Cmq visto come è andata domenica e il caldo che ho patito, l'essermi risparmiato il sabato non è stato male...
Stasera h17.45 in negozio, sperando in una temperatura decente

enrico ha detto...

Grande Rocco!!!! Hai detto bene al sabato escono i più forti non a caso c'eravamo io Aureliano tu ecc,ecc.
Messaggio per Mauro: ma smettila di piangere che vai sempre come un treno!!!
A stasera 17,45 da Paolo
Buona giornata a tutti

enrico ha detto...

Rettifico, Aureliano Sabato non c'era, quindi lo escludiamo dai grandi!!

fotorode ha detto...

Comunque Enrico e Mauro hanno una forma strepitosa. Ma in "inverno" vi nascondevate o state crescendoP

Sandrino ha detto...

Ciao Rocco,
Mauro ha una forma che appare quasi sospetta!!
Ricordo molto bene che quando andammo a Guiglia sono riuscito a stargli a ruota seppur con una certa fatica. Ultimamente, specie nelle due salite fatte proprio alle Ganzole, mi è passato davanti che sembrava lo spingesse qualcuno....Maurone, stai attento che prima o poi convinco il Boss a fare l'antidoping a tutti!!! ;-))))
A parte gli scherzi, si vede che l'allenamento conta, "l'inzgnir" è in forma Tour De France!!!
Salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

se se chiedi a Enrico e Aureliano che forma ho questa settimana.
Martedi per salire a San Lorenzo mi sembrava che oltre a me ci fossero altri due sulla mia bici. Un disastro.
Cmq teniamo botta, oggi alle 17.45 in negozio per un'altra sgambata, alla ricerca della forma perduta