13 maggio 2008

GRAN FONDO TAPPA DELLA LEGGENDA

Io non lo sapevo, ma sabato 24 maggio, cioè proprio il giorno che è in programma il nostro giro in bici dolomitico, c'è una Gran Fondo organizzata dalla Gazzetta; il medio fa esattamente il giro che pensavamo noi, il lungo tutta la tappa (con Giau e Falzarego), partendo da Arabba e arrivando al Fedaia.
E' vero che partono presto, ma sicuramente noi troveremo qualcuno lungo il percorso.
Per dettagli: http://www.gazzetta.it/challenge/index.shtml

7 commenti:

Sandrino ha detto...

Ciao Mauro,
quindi vorresti dirmi che sabato 24 il nostro giro in bici prevede partenza da Canazei, Passo San Pellegrino, San Tomaso Agordino, Passo Fedaia, e Passo Pordoi con ritorno a Canazei?
Davvero avete previsto questo giro stupendo? Fra l'altro prima del Pordoi si passerebbe da Arabba, località a cui sono particolarmente legato dalle tante settimane bianche trascorse proprio nella famosa località che risiede nelle terre dell'Orso!!
Mi fate un regalone enorme se facciamo un giro del genere!!
Fra l'altro il Pordoi l'ho fatto diverse volte in moto, come il Fedaia, spettacolo stupendo a livello paesaggistico, emozionante all'ennesima potenza da fare in moto, figuriamo in bici dove essendo la velocità così ridotta, hai anche modo di soffermarti con lo sguardo sui particolari di quel paesaggio alpino che tutto il mondo ci invidia!!
Non vedo l'ora, pedalare sulle Dolomiti sarà una grande esperienza!!
Salutoni
Ale
ps: per la sistemazione in auto fammi sapere come vogliamo organizzarci, magari ci possiamo sentire telefonicamente.

Mauro ha detto...

l'idea del giro è quella, ma attenzione che salendo il fedaia da Malga Ciapela poi non si passa per il Pordoi ed Arabba ma si scende direttamente a Canazei

Alberto ha detto...

Se fossi in voi dopo il San Pellegrino passerei per il lago d'Alleghe, Agordo, Passo Duran, Zoldo Alto, Forcella Staulanza, Passo Giau, Passo Falzarego e solo dopo farei il Passo Fedaia. Poi una volta giunti a Canazei valuterei la possibilità, per chi ha ancora energie, di fare il passo Pordoi, Campolongo, scendere per la val Badia, salire al Passo delle Erbe, Passo Sella ed infine Canazei.
A parte gli scherzi ci vediamo con tutti (Loris compreso) sulla salita del Passo Fedaia domenica prossima.

Alberto ammalato :(

enrico ha detto...

Aureliano ha detto che per lui vanno bene entrambi i giri purchè al rientro si faccia Mongiorgio

Sandrino ha detto...

Aureliano è un mito, punto e a capo!
Come lo sei tu Enrico che domenica hai tenuto nascosta la tua potenza da mediano e alla fine del giro hai piazzato lo scatto decisivo sull'ultimo rettifilo.
Sembravi una locomotiva lanciata a pieno regime ed il solo Bosso ha tenuto la tua ruota senza battere ciglio. Io, reduce anche dalla fitta al ginocchio di qualche km prima, e soprattutto con la lancetta della benzina che era sull'orlo della riserva ho provato a non perdere terreno ma qualche decina di metri ho dovuto lasciartelo....
Però mi sono divertito un sacchissimo, specie lungo la Porrettana quando abbiamo tirato anche a oltre 50kmh e soprattutto negli scatti fatti a ripetizione per movimentare un ritorno che sarebbe stato un pò noioso...
E poi vedervi in fila indiana con la coda dell'occhio è stato davvero un grande spettacolo.
Forse non si è capito, ma quando esco con il gruppo mi diverto tantissimo...
salutoni
Sandrino

Mauro ha detto...

Ciao gente, per il weekend dolomitico è cambiato il posto: siamo al Garni Edy ad Alba di Canazei, in un appartamento con 2 doppie e una tripla, quindi Loris vedi tu...
La cucina non sarà a disposizione ma faremo colazione a buffet nel garni e per la sera andremo in qualche pizzeria.
Nota di servizio: oggi non sto bene quindi non so se stasera riuscirò a fare il giro in bici.

ciao a tutti

Sandrino ha detto...

Ciao Mauro,
ho visto le foto, tutto ok!
Daltronde in quelle zone dovunque vai, non sbagli, la pulizia e la cortesia delle persone che abitano quei luoghi sono rinomate da sempre.
Ti faccio gli auguri per i tuoi malanni, curati perchè ti voglio in gran forma per le salite Dolomitiche!!
Per il viaggio ci sentiamo la prossima week.
salutoni
Sandrino