05 maggio 2008

La fine del mondo?

p
Sono preoccupato, ieri 4 maggio ho visto cose che voi umani non avete mai visto...che sia il presagio di qualcosa di grande che sta per succedere?

Ho visto Aureliano scattare ed andare in fuga in discesa verso Madonna dei Fornelli, e il gruppo fare fatica a riprenderlo.
Ho visto Loris Margelli respirare nonostante sia primavera e l'aria sia piena di pollini e plumini.
Ho visto Potter arrivare dalla salita di Madonna dei Fornelli senza essere in testa.
Ho visto i miei compagni di pedalata aspettarmi per una sosta pipì senza averlo chiesto.
Ho visto il gruppo dei migliori metterci più di 10 minuti per fare 5 km di salita.
Ho visto Antonio resistere dal battermi in volata arrivando a Montefredente.
Ho visto me stesso attaccare più e più volte il mio Maestro nel tratto dopo Montefredente (chiedo umilmente perdono, che io sia risparmiato dalla Tua Ira).
Ho visto anche Potter fare meno dei 40 km/h scendendo da Vado.

...ma poi mi sono tranquillizzato perchè alcune cose non cambiano mai e quindi il mondo non sta per finire, perchè ho visto il Pietrafesa dominare con classe cristallina e potenza infinita le Boazze di Borgonuovo, nonostante il mio irriverente tentativo di stargli a ruota.

Alla fine oggi una 90ina di km ai 29 di media, ciao a tutti.

2 commenti:

enrico ha detto...

Grazie Mauro troppo buono!!!! secondo me ieri i big ci hanno lasciato fare ne hanno approfittato per fare defaticamento

Enrico Pasini ha detto...

5 chilometri di salita? Abbiamo fatto 130 km di salita più di voi ieri, voi avete fatto 90 km noi ne abbiamo fatti 220. Comunque oggi capisco il mio stato di forma, a parte il dente del giudizio che duole, ho anche la febbre, non ne va dritta una, accidenti