22 maggio 2008

Informazioni per la tappa di domenica...

15a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA
Arabba - Passo Fedaia
Primo Piano
Elenco completo
Pubblicato il 30/04/2008

Il 91° Giro d’Italia, la corsa a tappe più spettacolare al mondo, anche quest’anno affronta le sue fasi cruciali in Val di Fassa. La 15a tappa, determinante per la vittoria finale del Giro, in programma per domenica 25 maggio, avrà come teatro le Dolomiti ed interesserà tutti i paesi della valle, da Canazei a Moena. La gara prenderà il via da Arabba per poi affrontare le aspre salite dei passi Pordoi, San Pellegrino, Giau e Falzarego con l’arrivo inedito in cima al Passo Fedaia, al cospetto della Marmolada. 153 chilometri, 4.800 metri di dislivello totale: un’emozione unica da seguire pedalata dopo pedalata.Il tratto di strada tra Penia di Canazei e Passo Fedaia verrà chiuso a partire dalla mezzanotte di venerdì 23 maggio e fino a revoca definitiva della chiusura.
In occasione del Giro d’Italia, nella giornata di domenica 25 maggio 2008, sarà attivo un servizio navetta gratuito che partirà dal piazzale della funivia Ciampac ad Alba di Canazei per raggiungere il Passo Fedaia (rif. Marmolada Castiglioni) con il seguente orario:
andata: piazzale funivia Ciampac - Passo Fedaia (Rifugio E. Castiglioni), corse continue dalle 7.00 alle 13.00
ritorno: Passo Fedaia (Rifugio E. Castiglioni) - piazzale funivia Ciampac, corse continue dalle 19.00 alle 20.30
La Carovana pubblicitaria del 91° Giro d’Italia farà tappa domenica 25 maggio a Moena. La Carovana animerà le strade del paese prima del passaggio dei corridori con spettacoli, divertenti iniziative promozionali promosse dagli sponsor ed intrattenimenti studiati per avvicinare al Giro anche chi non è appassionato di ciclismo. La Carovana anche quest’anno si avvalerà di una voce ufficiale, garantita da Radio 105.Scarica il percorso della 15a tappa del 91° Giro d’Italia in formato PDF La 15a tappa del 91° Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale Rai Tre.
Per maggiori informazioni: http://www.fassa.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=111018&s=45

1 commento:

Mauro ha detto...

Noi dormiamo proprio di fronte al Ciampac. Magari le navette le valutiamo per il ritorno se facciamo tardi, cosa dite?
per sabato il tempo non dovrebbe essere malaccio, mentre domenica pomeriggio potrebbe peggiorare un pò.
Le temperature non saranno troppo fredde, sui 6 o 6 gradi al Fedaia di giorno, con zero termico sui 3200 metri.
Insomma per la stagione dovrebbero essere due buone giornate.
Per Alberto e Daniele: prendiamo salami formaggi e vino anche per voi?